Operativo il 28 ottobre il nuovo gestionale FSBA

(10/10/2019) Il Fondo nazionale FSBA ha annunciato che da lunedì 28 ottobre 2019 sarà operativo il suo nuovo gestionale, che consentirà la presentazione e la gestione delle domande di assegno ordinario e di assegno di solidarietà. Il nuovo gestionale, denominato SINAWEB, sostituirà integralmente il sito che è attualmente in uso per le pratiche FSBA.

Si tratta della novità che l’EBRET aveva preannunciato con la propria circolare che è stata inviata a settembre e che potete scaricare cliccando su questo link.

FSBA invierà in questi giorni, a tutti gli utenti che sono già in possesso delle credenziali di accesso, una comunicazione relativa all’avvio di SINAWEB. Tale comunicazione conterrà anche le nuove credenziali di accesso: Username e Password per entrare in FSBA verranno sostituite in quanto il nuovo sistema utilizza un algoritmo di crittografia più avanzato rispetto al precedente ed in linea con il Regolamento Europeo sul trattamento dei dati GDPR.

Per consentire la migrazione degli archivi e la messa in opera del nuovo sistema, l’attuale gestionale di FSBA non sarà raggiungibile a partire dalla giornata di venerdì 25 ottobre 2019.

Il Fondo nazionale FSBA ha inoltre pubblicato il manuale di utilizzo relativo al nuovo SINAWEB. Lo trovate su www.fondofsba.it oppure cliccando su questo link (in pdf).