Domande FSBA per i neoassunti

(10/4/2020) Il Fondo nazionale FSBA, uniformandosi a quanto stabilito dal Decreto Legge n. 22 dell'8/4/2020 all'art. 41, Disposizioni in materia di lavoro, ha precisato che la prestazione Covid-19 FSBA può essere richiesta anche per i lavoratori assunti dal 24 febbraio al 17 marzo 2020.
Non occorre presentare un'apposita domanda di assegno Covid-19 FSBA ed è eccezionalmente consentito che l'utente aggiunga in SINAWEB i lavoratori mancanti, inserendoli all'interno della domanda FSBA già presentata.

Non occorre dunque presentare una nuova domanda FSBA.

Occorrerà innanzitutto entrare nell'anagrafica dell'azienda, in SINAWEB, e creare le anagrafiche dei dipendenti mancanti con l'Aggiungi dipendente. Vi ricordiamo che per salvare i dati occorre cliccare sia su Conferma che su Salva modifica, altrimenti i dati non saranno salvati.

Subito dopo occorrerà entrare nel dettaglio domanda in SINAWEB e cliccare sul pulsantino verde e bianco che si trova sulla sinistra, sopra la scritta "Inserimento dati acc. sindacale". A questo punto andranno selezionati con l'apposito tasto i dipendenti da aggiungere, indicando email ed orario lavorativo contrattuale. Sarà quindi sufficiente salvare le modifiche alla domanda, che a questo punto sarà valida e conterrà anche i dipendenti aggiunti.

inserimentodati2

Nell'elenco documenti allegati, sulla destra, potrete adesso cliccare su Rigenera protocollo per scaricare il Documento di protocollo aggiornato.

protocollo