E’ urgente rendicontare le pratiche FSBA

(14/4/2020) L’EBRET sta accelerando al massimo i tempi di lavorazione delle pratiche FSBA. Per consentirci di mandare in pagamento la cassa integrazione di marzo è urgente rendicontare le pratiche in SINAWEB prima possibile. Pubblichiamo al riguardo un messaggio del Presidente dell’EBRET.

Il messaggio del Presidente Catalini ad aziende e lavoratori dell’artigianato toscano:

La bilateralità toscana, improntata alla massima efficienza e orientata alla tutela degli interessi dei lavoratori e delle imprese, si è sempre contraddistinta per la rapidità dei pagamenti. Nonostante la mole enorme di domande che ci stanno pervenendo in questi giorni, sapremo essere all’altezza della sfida che ci viene richiesta e faremo di tutto per adempiere alle prestazioni in tempi celeri. Abbiamo aumentato l’organico del 30%, abbiamo orientato tutte le nostre risorse sulla prestazione Coronavirus e getteremo il cuore oltre l’ostacolo.
Nonostante l’enorme pressione di lavoro stiamo già mettendo in pagamento le prestazioni di marzo; ovviamente il lavoro sarà lungo, ma sappiamo che dal nostro lavoro dipendono migliaia di lavoratori e di famiglie. Faremo di tutto per rispondere al meglio alle loro aspettative.
Non potremo tuttavia dare attuazione all’accordo ABI/FSBA, perché il modello organizzativo di erogazione della prestazione non ci consente di poter applicare tale intesa.
Il Presidente dell’EBRET
Mario Catalini